La Camera di Commercio di Cosenza finanzia gli strumenti di risparmio energetico

L'ente camerale mette a disposizione delle aziende risorse complessive per 700mila euro. Corsia preferenziale per giovani e imprese femminili
di Salvatore Bruno
19 maggio 2017
15:55
Cosenza, Camera di commercio
Cosenza, Camera di commercio

Tre nuovi bandi approvati dalla Camera di Commercio di Cosenza a sostegno delle micro, piccole e medie imprese. Il plafond disponibile è di 700mila euro da investire in strumenti per il risparmio energetico. E’ prevista sia l'erogazione di contributi per gli investimenti già effettuati e rendicontati, sia il riconoscimento di voucher per gli investimenti da realizzare oggetto di successiva rendicontazione.

 


La domanda di presentazione per entrambe le misure potrà essere presentata in via telematica dalle ore 9 del prossimo 1 giugno. I contributi per singola azienda potranno arrivare fino a 5 mila euro per la copertura del 50% delle spese sostenute o da sostenere.

«La misura appena adottata - afferma Klaus Algieri, presidente della Camera di commercio - fa parte del programma di iniziative previste a favore delle imprese nell'ambito dei nuovi compiti istituzionali affidati agli enti camerali e vuole offrire supporto alle Mpmi che intendono sviluppare sistemi di efficienza e di risparmio energetico finalizzati al miglioramento delle condizioni ambientali.

Su impulso dei comitati per l'imprenditoria femminile e per l'imprenditoria giovanile costituiti dalla Camera lo scorso anno, si è inoltre deciso di prevedere delle linee di accesso specificamente dedicate a queste categorie imprenditoriali, nell'ambito del più generale percorso intrapreso dall'Ente in tema di politiche giovanili e di genere».

Tutti i documenti ufficiali dei bandi e le istruzioni per la partecipazione sono disponibili online sul sito della Camera di Commercio di Cosenza.

 

Salvatore Bruno

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top