LEGA PRO | Lotta salvezza: Catanzaro e Vibonese si salvano se…

Possibilità risicate per giallorossi e rossoblu. Le aquile evitano i play out in caso di arrivo comune a 41 punti. I monteleonesi devono battere il Messina e sperare in una ulteriore penalizzazione peloritana
di Alessio Bompasso
5 maggio 2017
11:56

La bagarre è pronta ad esplodere. Solo poche ore, ormai, separano le contendenti alla salvezza dagli ultimi novanta minuti di stagione regolare. Poi sarà play out e salvezza tutta da conquistare passando per la lotteria degli spareggi.

 


Si salva solo una. Col Taranto già retrocesso in D, e il Melfi sicuro dei play out, solo una tra Monopoli, Akragas, Catanzaro e Vibonese e si salverà direttamente.

 

Il Catanzaro si salve se. Al Monopoli, a quota 41, basterà un pari nell'ultimo match interno con l'Akragas per mantenere la categoria, visto che le altre tre sono ancora attestate a 38 punti. In caso di arrivo a 41 punti delle quattro contendenti, a salvarsi sarà il Catanzaro (che va a Fondi) per via della classifica avulsa.

 

L'Akragas si salva se. L'Akragas può evitare i play out vincendo a Monopoli con due gol di scarto e approfittando di un eventuale scivolone (anche un pari) di Vibonese e Catanzaro. 

 

La Vibonese si salva se. Il Messina, già penalizzato di 2 punti, rischia una ghigliottina di ulteriori 2 punti e, in caso di sconfitta a Vibo domenica nell’ultima giornata, decisivi saranno i gol di scarto.  Qualora la formazione rossoblu dovesse vincere con 3 gol di differenza il Messina finirebbe agli spareggi e la Vibonese sarebbe salva.

 

Alessio Bompasso

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top