Pompieropoli arriva a Catanzaro, appuntamento sabato 6 maggio

L’iniziativa rientra nel progetto finalizzato alla ricostruzione del nuovo complesso scolastico di Amatrice promosso dall’associazione nazionale dei Vigili del Fuoco
di L. C.
4 maggio 2017
21:53

L’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale ha istituito la “Giornata Nazionale della Solidarietà e della Memoria” che sarà celebrata il 20 maggio di ogni anno, finalizzata alla raccolta fondi da destinare ad attività solidali che saranno individuate di volta in volta in relazione a situazioni emergenziali. L’obiettivo mirato per l’anno in corso è quello di contribuire alla costruzione di una scuola sicura ad Amatrice nel quadro del “Progetto Nazionale dell’ANVVF-CN per la ricostruzione del nuovo complesso scolastico di Amatrice - Codice 19, capitolo opere per sicurezza e superamento barriere architettoniche”.

 


Questa sezione provinciale aderisce all’iniziativa e ha già tenuto con la collaborazione del comando provinciale Vigili del Fuoco due manifestazioni denominate “Pompieropoli” ed esposizione di automezzi VF nella città di Lamezia Terme e Chiaravalle Centrale.

 

Una terza Pompieropoli è in programma per giorno 6 maggio in Piazza Prefettura a Catanzaro a partire dalle ore 16.00. L’iniziativa consiste in un percorso ludico-educativo rivolto ai bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni chiamati a cimentarsi con una serie di ostacoli e difficoltà utilizzando le tecniche dei vigili del fuoco. A conclusione del percorso a ciascuno dei partecipanti verrà consegnato un attestato di “POMPIERE IUNIOR”, durante il percorso indosseranno una pettorina ed un caschetto simile a quello in dotazione ai Vigili del Fuoco. La partecipazione è gratuita.

 

l.c.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top