Aeroporto di Crotone: il 13 maggio in piazza a manifestare contro la chiusura

Il Comitato cittadino pro aeroporto invita la comunità: «Negato il nostro diritto alla mobilità»
di Redazione
4 maggio 2017
10:35

Il Comitato cittadino Aeroporto Crotone ha appreso la costituzione del nuovo Cda di Sacal che dovrà gestire l’aeroporto Sant’Anna. Lo rende noto un comunicato stampa all’interno del quale si riporta che l’ente «non entra nel merito delle scelte dei componenti ma si augura che il nuovo gruppo di gestione abbia le competenze idonee per consentire lo sviluppo volativo del nostro aeroporto». «Sicuramente, si auspica una immediata revisione del Piano industriale che risulta poco adeguato allo sviluppo della scalo pitagorico».

 


«Nonostante le parole rassicuranti del nostro governatore – aggiungono - il Comitato è certo che la stagione estiva è persa continuando a produrre danni ben calcolabili sulle attività economiche e produttive del nostro territorio senza evidenziare che ancora negato è il nostro diritto alla mobilità. L’impegno del Comitato è costante, fa sentire la sua voce nel silenzio spaventoso di una classe politica locale che tace».

 

«La sua azione, rivolta a coinvolgere sul problema tutte le forze sociali, economiche, associazionistiche, liberi cittadini, istituzioni, troverà un momento importante nella manifestazione che si svolgerà in città sabato 13 maggio. Il Comitato – conclude la nota - invita tutta la popolazione di Crotone e del suo hinterland a scendere in piazza a manifestare il grave disagio che ha procurato la chiusura del nostro scalo in mancanza di altre infrastrutture, a chiedere alla politica la giusta attenzione e la risoluzione delle richieste dei cittadini che soffrono per la mancanza di prospettive, respingere l’involuzione culturale sociale ed economico di una terra ricca di potenzialità, solo a volerle vedere».

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top