LEGA PRO | Play out terribili in Calabria e con lo spettro “distacco”

Catanzaro e Vibonese rischiano il posto tra i professionisti. Ad oggi sarebbe spareggio tutto calabrese. Ma tutto potrebbe cambiare se le distanze tra le due dovessero allungarsi
di Alessio Bompasso
18 aprile 2017
12:18

A tre giornate dal termine della regular season la lotta salvezza si fa sempre più incandescente nel girone C di Lega Pro. Otto squadre in 9 punti. Quanti quelli che restano da spartire nell’ultima fetta di campionato.

 


Chi rischia di più. Messina, Reggina ed Akragas le squadre che rischiano meno. Monopoli, Catanzaro, Vibonese, Melfi e soprattutto Taranto, quelle che potrebbero perdere il professionismo. Oggi la formazione pugliese sarebbe in Serie D. Le altre quattro disputerebbero i play out. Rivisti e corretti quest’anno dalla Lega di Firenze.

 

Modalità. Le squadre coinvolte saranno sempre le penultime, le terzultime, le quartultime e le quintultime di ogni girone.

 

Gli accoppiamenti. La quintultima affronterà la penultima. Mentre la terzultima sfiderà la quartultima. Fondamentale posizionarsi al meglio al termine della regular season. Vantaggio che permetterà la disputa del match di ritorno sul proprio campo.

 

Pericolo distacco. Sventato, anche se non del tutto, il pericolo distacco superiore ai 10 punti che avrebbe fatto scivolare direttamente tra i dilettanti anche la penultima classificata al termine della regular season e salvato la quintultima.

Attenzione però ad un altro distacco: quello tra terzultima e quartultima. Ad oggi Catanzaro e Vibonese. Se i giallorossi di Alessandro Erra dovessero distanziarsi dai rossoblu di Campilongo con più di 5 punti, per il Catanzaro sarebbe salvezza. Per la Vibonese retrocessione.

 

Alessio Bompasso

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top