Sbarco di Pasqua a Reggio Calabria, giunti 649 migranti

La nave “Vos Prudence” di Medici senza Frontiera è attraccata questa mattina al porto reggino. A bordo 581 uomini, 63 donne e 5 bambini
16 aprile 2017
10:27

Nuovo sbarco questa mattina a Reggio Calabria. Nel giorno di Pasqua è attraccata al porto, intorno alle 8.30, la nave “Vos Prudence” di Medici senza Frontiera. A bordo 649 migranti salvati nei giorni scorsi a largo della costa libica, di cui 581 uomini, 63 donne e cinque bambini. Non è chiaro ancora il numero dei minori non accompagnati. La maggior parte provengono dal Corno d’Africa, molti sono bengalesi e pakistani.

 


A sorpresa a bordo anche Erri de Luca,giornalista e scrittore italiano, da sempre vicino alle tematiche sociali e dell’emigrazione.


Ad attendere i migranti la consueta macchina organizzativa messa in moto dalla Prefettura e le associazioni di volontariato. Presenti al porto anche il sindaco Giuseppe Falcomatà, gli assessori Giuseppe Marino e Lucia Anita Nucera, l'arcivescovo di Reggio Calabria, mons. Giuseppe Fiorini Morosini e Luciano Gerardis, presidente della Corte d’Appello di Reggio Calabria.


I migranti, dopo le prime cure, trasferiti secondo il Piano di riparto predisposto dal Ministero dell’Interno.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top