Viola la sorveglianza speciale, un arresto nel Catanzarese

L’uomo è stato sorpreso dai militari dell’arma a passeggiare in un paese limitrofo. Ripristinata la misura
di L. C.
9 aprile 2017
12:30

Ha violato gli obblighi imposti dalla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, facendosi sorprendere in una contrada del Comune di Davoli, nonostante l’obbligo di soggiorno nel Comune di San Sostene. Protagonista è stato un uomo già noto alle forze dell’ordine, il 33enne Giuseppe Corapi, arrestato nel corsodi un mirato servizio predisposto della compagnia di Soverato e finalizzato al controllo di soggetti sottoposti a misure limitative della libertà personale.

 


Nella circostanza, l’uomo, controllato dai carabinieri della stazione di Davoli mentre si aggirava a piedi in una zona periferica del Comune, ha provato a fornire una serie di giustificazioni al fine di evitare guai ulteriori, ma sono risultate di fatto poco attendibili.

 

Pertanto, trovandosi fuori territorio senza alcuna autorizzazione il soggetto è stato conseguentemente tratto in arresto. Nel pomeriggio di ieri, la 1^ sezione penale del Tribunale di Catanzaro ha convalidato l’arresto eseguito dai militari, disponendo contestualmente il ripristino della misura di prevenzione.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top