Lamezia, “Decreto assunzioni”: la Cgil presenta stamattina un esposto alla Procura

Lo ha annunciato il segretario Alfredo Iorno in una conferenza stampa: «Non si può fare cassa sulla carenza di personale»
di Tiziana Bagnato
6 aprile 2017
11:11
Lamezia, incontro Cgil
Lamezia, incontro Cgil

La Cgil calabrese ha presentato alla Procura di Catanzaro un esposto in cui ha denunciato la mancata pubblicazione del cosiddetto "decreto assunzioni”, il Dca 50 con cui la struttura commissariale ha autorizzato l'assunzione di circa 600 tra infermieri e personale sanitario all'interno delle aziende calabresi. La notizia è stata diffusa durante un incontro ad hoc organizzato dalla Cgil a Lamezia cui hanno preso parte Alfredo Iorno, segretario della Funzione Pubblica Cgil, Angelo Sposato segretario generale Cgil Calabria e della segreteria Fp Cgil.

 


Il sindacato di beghe tra dirigenza regionale e commissario non ne vuole sapere. Punta alle assunzioni. Soltanto pochi giorni fa il dirigente generale del Dipartimento Tutela della Salute, Riccardo Fatarella aveva dichiarato il decreto 50 illegittimo poiché non sottoscritto dalla struttura commissariale nella sua interezza. Ma per la Cgil ne va di mezzo la salute dei cittadini e la polemica non è altro che “stucchevole”.  Per Iorno “non si può pensare di fare cassa sulla carenza di personale. Il segretario si è poi detto disponibile anche ad essere ascoltato dalla Procura. “Non possiamo più tollerare oltre, abbiamo strutture che stanno collassando”, ha concluso Sposato.

 

Tiziana Bagnato

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top