Furto di materiale da una ditta confiscata: un arresto e 2 denunce nel Reggino

I tre sono stati sorpresi a trafugare materiale roccioso depositato nel piazzale, in agro del comune di Condofuri, di una ditta di lavorazione inerti, confiscata per collegamenti con la criminalità organizzata
di Redazione
30 marzo 2017
09:52

I Carabinieri Forestali operanti nelle stazioni di Melito di Porto Salvo e Bagaladi hanno arrestato una persona, O.F. di 35 anni, residente a San Lorenzo (RC), denunciandone a piede libero altre due, O.L. Di 72 e L.G. di 33, sorpresi, in flagranza di reato, a trafugare materiale roccioso depositato nel piazzale - limitrofo all'alveo della Fiumara Amendolea, in agro del comune di Condofuri - di una ditta di lavorazione inerti, confiscata per collegamenti con la criminalità organizzata e gestita dall'Agenzia Nazionale dei Beni Confiscati.

 


I tre, già noti alle forze dell'ordine, utilizzavano un escavatore ed un autocarro di proprietà di O.L, titolare di una ditta operante nella lavorazione e vendita di materiali inerti, denunciato pertanto sia come mandante sia come ricettatore dei materiali rubati. Semplici le modalità operative: L.M., a bordo della motopala, caricava il materiale sull'autocarro, condotto da O.F. che a sua volta trasportava la refurtiva nella ditta di proprietà di O.L. Facile quindi per i militari, che osservavano la scena appostati tra la vegetazione, bloccare i malviventi e sequestrare i due mezzi da cantiere impiegati, del valore di circa 100.000 euro.

 

L'arresto è stato convalidato dal Tribunale di Reggio Calabria. Lo scenario dei furti è il greto della fiumara Amendolea, sulla fascia jonica reggina, che, come gli altri corsi d'acqua presenti in provincia, rappresenta una zona particolarmente fragile dal punto di vista idrogeologico, esposta a reati connessi alle escavazioni di materiali inerti. Il Gruppo Carabinieri Forestale di Reggio Calabria ha intensificato i servizi mirati sulle aree "sensibili". (Agi)

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top