Paola: si conclude il Crowdfunding day. A sorpresa, visita di Gasparri (VIDEO)

Nella città di San Francesco, in occasione dell’ultima giornata, ha fatto tappa il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri il quale, parlando dell’iniziativa, ha evidenziato gli aspetti pratici
di Redazione
25 marzo 2017
17:03

Si conclude positivamente il Crowdfunding day, la due giorni dedicata alle nuove opportunità di finanza dal basso, realizzate tramite raccolta fondi che promuovono idee e finanziano cause e progetti. A Paola, in occasione dell’ultima giornata del workshop organizzato da Territorio solidale e dal centro laboratoriale di Piazza Sette canali, è giunto anche il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri. Positivi i commenti dell’esponente politico, il quale, nell’evidenziare i buoni riscontri ottenuti dall’operato dell’amministrazione targata Basilio Ferrari, ha precisato l’importanza di rendere viva una progettualità astratta: «C’è una realizzazione concreta – ha dichiarato – che permette di passare dalla teoria alla pratica».

 


Un evento, quello realizzato nella città di San Francesco, che ha visto la partecipazione dei cittadini, delle associazioni locali e rappresentanti delle imprese. Gli aderenti hanno potuto approfondire le due diverse forme di fundraising: Donation e Reward based crowdfunding.Tra gli esperti chiamati a relazionare, Consuelo Vignarelli, piattaforma “Fidalo”, la quale ha insistito sul concetto di pre campagna «necessario per la creazione dell’idea e dell’ingaggio, al fine di ricevere quanti più riscontri economici possibili».

 

Intervista:

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top