LEGA PRO | Le avversarie della 31° giornata

Se non ora quando. Ancora otto giornate al temine del campionato. Per le calabresi forse è già tempo di tirare le somme? Per evitare drammi sarà meglio affrontare ogni gara come se fosse l’ultima (In basso, il prossimo turno)
di Maria Chiara Sigillò
23 marzo 2017
11:12

Otto finali. Nel prossimo turno solo la Vibonese potrà sfruttare il fattore campo. La squadra di mister Campilongo ancora condannata alla retrocessione diretta, ospiterà la Fidelis Andria, una delle formazioni candidate alla lotta spareggi play off ma in affanno nelle ultime gare. I pugliesi infatti sono reduci da due sconfitte, una delle quali proprio nella trasferta calabrese a Cosenza. L’Andria quindi tornerà in Calabria a caccia di punti e di riscatto. 

 


Giocheranno in trasferta le altre tre calabresi.

 

Il Catanzaro a muso duro contro la Juve Stabia. Formazione temuta e attualmente quarta forza, quella campana, ma che nel 2017 non è riuscita ancora a vincere una partita tra le mura amiche. L’ultima è ferma infatti al 23 dicembre.

 

La Reggina si prepara alla trasferta siciliana contro il Siracusa, reduce da cinque vittorie consecutive. Successi che hanno proiettato quindi gli azzurri verso la parte alta della classifica. Riusciranno gli amaranto a fermarli?

 

Scontro diretto invece quello che riguarda il Cosenza sempre più in crisi. I rossoblù sfideranno la Casertana appaiata in classifica con 43 punti. La Posta in palio dunque è fondamentale per entrambe le formazioni.

 

 

PROSSIMO TURNO (26 marzo)

Casertana - Cosenza
Catania - Foggia
Juve Stabia - Catanzaro
Lecce - Fondi
Matera - Messina
Melfi - Akragas
Monopoli - V. Francavilla
Siracusa - Reggina
Taranto - Paganese
Vibonese - Fidelis Andria

 

Maria Chiara Sigillò

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top