Longo e Minniti “salvano” la Provincia di Vibo: presto il pagamento degli stipendi

Grazie a un decreto interministeriale disponibili da subito 350mila euro per il saldo di una mensilità. Le rimanenti spettanze verranno saldate entro il 10 aprile
di Redazione
17 marzo 2017
21:43

Partirà "immediatamente" un decreto interministeriale per il trasferimento di parte delle anticipazioni spettanti all’Ente intermedio vibonese (per una cifra che si aggira intorno ai 350mila euro) che consentirà di pagare, da subito, uno dei quattro stipendi arretrati dei dipendenti provinciali.  La notizia annuciata dal prefetto di Vibo Valentia Giudo Longo nel corso di un colloquio telefonico con il presidente della Provincia Andrea Niglia.

 


La restante parte, ha garantito ancora Longo all'amministratore vibonese, arriverà entro la prima decade di aprile e consentirà di saldare anche le rimanenti spettanze arretrate. Il presidente Niglia ringrazia quindi il prefetto per «l’intervento incisivo e immediato, nonché il ministro dell’Interno Marco Minniti che - ha riferito ancora Niglia - ha preso davvero a cuore la situazione della Provincia di Vibo». 

 

Il presidente della Provincia si è detto altresì convinto che «questa interlocuzione con il prefetto e con il ministro consentirà l’avvio della tanto auspicata “fase 2” dell’amministrazione provinciale e, di conseguenza, il rilancio della stessa Provincia, il che significa la fuoriuscita dal dissesto finanziario, il pagamento puntuale degli stipendi ai lavoratori e risposte ai cittadini per ciò che riguarda l’edilizia scolastica e la viabilità. Su questo - ha garantito infine Niglia - c’è un impegno serio proprio da parte del ministro Minniti».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top