Anche a Cosenza lo sciopero globale dell'8 marzo

Il corteo, promosso dal movimento internazionale NonUnaDiMeno ha visto la partecipazione del Centro Antiviolenza Lanzino, dei collettivi studenteschi, rappresentanti sindacali e istituzioni
di Salvatore Bruno
8 marzo 2017
21:55

Non solo celebrazioni per la giornata dell’otto marzo. La festa della donna del 2017 è contraddistinta soprattutto dalla contestazione, dalle rivendicazioni e dalla lotta al sessismo ed alla violenza di genere. Lo sciopero globale promosso dal movimento internazionale “NonUnadiMeno”, proclamato in quaranta paesi, ha toccato anche la Calabria.

 


A Cosenza, il corteo si è snodato da Piazza dei Bruzi, lungo l’isola pedonale, con la partecipazione del Centro Antiviolenza Roberta Lanzino, ma anche dei collettivi studenteschi, di rappresentanti sindacali, istituzioni e di associazioni impegnate nel sociale, nel volontariato e nei settori della imprenditoria. In Italia il movimento “NonUnadiMeno”, ha sintetizzato otto punti di programma: oppressione, sfruttamento, sessismo, razzismo, omo e transfobia.

 

La manifestazione si è conclusa in Piazza Kennedy con diversi momenti di performance artistiche, musicali, canore, reading teatrali e installazioni.

 

Salvatore Bruno

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top