Protesta dei portuali, il Prefetto convoca un tavolo unico e no stop costringendo Mtc a trattare

Il blocco dei dipendenti intanto continua a oltranza. Pronestì (Sul): «Fondamentale la proposta di Di Bari che ha espresso la volontà di proseguire la trattazione fino a quando non si arriverà alla determinazione di un numero condiviso degli esuberi»
4 marzo 2017
14:53

Esito faccia a faccia azienda/prefetto/questore commentato dal segretario nazionale del Sul Antonio Pronestì che definisce «fondamentale la proposta lanciata dal Prefetto Michele Di Bari che ha convocato un tavolo unico e no stop che si riunirà a partire da lunedì».


L'astensione dei portuali prosegue, il concentramento nel piazzale pure. Il turno delle 14 è saltato. Dalle parole del Prefetto, secondo quanto riferito dal sindacalista, emergerebbe la volontà di proseguire la trattazione fino a quando non si arriverà alla determinazione di un numero condiviso degli esuberi.



Va ricordato, infine, che il numero degli esuberi - attualmente 400 – è determinante considerata la proposta che il Sul continua a fare, ovvero chiedere un contratto di solidarietà per i lavoratori in modo da svuotare il bacino dei portuali che finirà nell'Agenzia.

 

L'appello di un manifestante rivolto ai confederali: «Unitevi a noi»:

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top