Maltempo: pioggia e forte vento per il weekend

I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Diramata allerta gialla
di Redazione
25 febbraio 2017
19:04

Temporali su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia sono previsti da oggi a domani a causa della perturbazione attiva da qualche giorno sull'Italia e che si sta spostando verso il meridione.

 


Il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le Regioni coinvolte ha quindi emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede appunto da questo pomeriggio precipitazioni, anche a carattere di rovescio e temporale su Puglia, Basilicata e Calabria in estensione, dalla tarda mattinata di domani, alla Sicilia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

 

Sulla base dei fenomeni previsti e' stata perciò valutata per domani allerta gialla sui settori costieri dell'Abruzzo, sul territorio della Basilicata, Puglia, Calabria e su gran parte della Sicilia. (Agi)

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top