Scoperto e denunciato falso invalido a Scilla

Eseguiva lavori in cantiere edile nonostante le gravi condizioni documentate per le quali percepiva pensione e assegno di invalidità dal 2007. Dovrà ora restituire all’Inps circa 70mila euro
22 febbraio 2017
08:28
La Guardia di Finanza
La Guardia di Finanza

Le fiamme gialle della compagnia di Villa San Giovanni hanno individuato e denunciato una persona a Sciilla, la quale percepiva, dal 2007 sia la pensione che l’assegno di invalidità civile in relazione alle gravi condizioni documentate.

I finanzieri, dopo aver assunto informazioni presso l’Inps e le aziende sanitarie locali del territorio, hanno avviato accertamenti mirati sul suo conto. I numerosi appostamenti e riscontri hanno evidenziato una situazione completamente diversa dal quadro clinico prospettato, desumibile dalla documentazione sanitaria. Difatti, lo stesso è stato individuato all’interno di un cantiere edile, intento ad eseguire lavori di ristrutturazione e pertanto anche il committente dei lavori è stato oggetto di apposita verbalizzazione per aver utilizzato manodopera in nero.


 

Il falso invalido è stato denunciato a piede libero per truffa aggravata ai danni dello stato e dovrà ora restituire all’Inps circa 70 mila euro, quale somma percepita indebitamente.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top