CALCIO | Pronta la rivoluzione di Tavecchio. Serie A a 20 squadre. Lega Pro a 40

Il numero uno della Figc punta alla riconferma proponendo una rivoluzionaria riforma dei campionati. Due sole retrocessioni in Serie A e due gironi in Lega Pro da 20 squadre
di Alessio Bompasso
21 febbraio 2017
12:02

Parola d’ordine cambiamento. Per strappare la conferma sulla poltrona più importante della Figc, Carlo Tavecchio punta tutto sulla riforma dei campionati. Tema di strettissima attualità tanto in Serie A quanro nelle altre categorie.

 


Rivoluzione? L’idea di Tavecchio è quella di portare il massimo torneo di calcio italiano a 20 club con due sole retrocessioni. Tre invece gli scivoloni previsti in serie B, e 20 squadre a contendersi le due promozioni.

 

Incognita Abodi. Due gironi da 20 squadre, secondo l’idea di Tavecchio, dovrebbero comporre, invece, la terza serie nazionale. Insomma una vera e propria rivoluzione a pochi giorni dall’elezione del nuovo asset federale che, rispetto a tre anni fa mette di fronte a Tavecchio un grande sfidante: quell’Andrea Abodi che tanto piace in Lega Pro e soprattutto alle società calabresi.

 

Alessio Bompasso

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top