SUPERLEGA | Tonno Callipo: Sora colpisce ancora

La terza sconfitta consecutiva per la Tonno Callipo, la più pesante in vista play off. A ferire i giallorossi, la bestia nera di sempre, Sora. (In basso, risultati e classifica)
di Maria Chiara Sigillò
20 febbraio 2017
12:21

La Tonno Callipo torna con una pesante sconfitta dalla trasferta ciociara. I padroni di casa si impongono per tre set a uno. Una sconfitta che pesa, quindi, ancor di più se l’avversario si chiama Sora, appunto. I giallorossi falliscono il primo dei tre scontri cruciali, sprofondando al nono posto e lasciando terreno alle dirette avversarie Ravenna, che grazie alla vittoria contro Milano è ora ottava e Latina, appaiata a 26 punti in classifica.


Play off a rischio. Si complica quindi la corsa ai play off. Un match lungo e combattuto dalla squadra di coach Kantor, così come dimostrano i parziali. Al termine dei primi due set il punteggio è fermo sull’uno pari. Ma è nell’avvio del terzo che Sora prende il sopravvento chiudendo 32-30.



Dopo vari cambi tattici effettuati nel corso della gara dal coach argentino, i giallorossi Nel quarto e ultimo set ripartono con Barreto Silvia che insieme a Geiler porta nuovamente in vantaggio la squadra. Risponde Miskevich che riporta in parità il parziale. Parità che dura fino all’attacco vincente di Sora messo a segno proprio dallo stesso Miskevich che chiude set e partita.


Il prossimo turno. Sora quindi frena la corsa ai play off dei giallorossi. Corsa che potrebbe ulteriormente compromettersi giovedì, quando al PalaValentia arriverà Latina.

 

Risultati 24^ giornata:
Trentino-Modena3-0
Verona-Civitanova 2-3
Latina-Perugia 1-3
Piacenza-Padova 3-2
Molfetta-Monza 3-1
Milano-Ravenna 0-3
Sora-Vibo Valentia 3-1

 

Classifica: Civitanova 64; Trentino, Perugia 56; Modena 50; Verona 47; Piacenza 39; Monza 32; Ravenna 29; Vibo Valentia, Latina 26; Molfetta 25; Sora 20; Padova 19; Milano 15.

 

Maria Chiara Sigillò

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top