Ponte sull'Allaro, Femia scrive all'Anas:“Serve il ripristino definitivo”

Il leader di movimento Attiviamo Caulonia chiede al presidente dell'Anas la risoluzione definitiva dei disservizi che sulla Statale 106 vanno avanti dal novembre 2015
di Agostino Pantano
13 febbraio 2017
13:36
Ponte sull’Allaro
Ponte sull’Allaro

"Come mai non sono ancora cominciati i lavori di ripristino del ponte sul fiume Allaro?" E' quanto chiede Rocco Femia, leader del movimento "AttiviAmo Caulonia", a Gianni Vittorio Armani, presidente di Anas, attraverso una lettera aperta che ripercorre le tappe di un disservizio che sulla Statale 106 va avanti dal novembre 2015.


L'infrastruttura percorribile a senso unico alternato segnalato da due semafori costituisce un esempio dei tempi lunghi della burocrazia e, probabilmente, anche della difficolta' dell'azienda delle strade di far fronte a tutti i danni causati dal maltempo.



"Il capocompartimento Marzi - prosegue nella missiva Femia - aveva garantito che i lavori sarebbero cominciati nell'autunno scorso: le chiediamo chiarezza viste anche le dichiarazioni che si susseguono. Vorremmo anche sapere se si procedera' con un iter da somma urgenza oppure ordinario".


Un fitto insieme di interrogativi sulla sostanza e sulla forma di un intervento che e' necessario avviare per poter dare continuita' al traffico veicolare. A parere di Femia sarebbe preferibile prevedere un'opera da appaltare con i crismi della "somma urgenza, atteso che con la procedura ordinaria i tempi necessari sarebbero veramente lunghissimi".


Gli attivisti del movimento chiedono l'installazione di uno spartitraffico.  Femia, a proposito delle chiusure al traffico per lavori di poca durata, chiede infine ad Armani "di voler informare i cittadini preventivamente".

 

Agostino Pantano

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top