Microcriminalità a Cosenza: due rapine ed un incendio doloso

Episodi che confermano le preoccupazioni espresse qualche giorno fa dal procuratore Mario Spagnuolo, secondo il quale esiste in città un fenomeno di microcriminalità da non sottovalutare
di Salvatore Bruno
10 febbraio 2017
00:03

I carabinieri vogliono vederci chiaro sulle modalità di una rapina commessa nel corso della notte tra mercoledì 8 e giovedì 9 febbraio, ai danni di una sala scommesse di Castrolibero. Secondo quanto si è appreso un uomo si sarebbe introdotto nell’esercizio intorno alle tre del mattino. Nonostante l’ora la sala slot era aperta. Poi si sarebbe impossessato dell’incasso. Le forze dell’ordine però, secondo alcune indiscrezioni, avrebbero appreso del crimine casualmente. Il titolare infatti non aveva denunciato l’accaduto.

 


Nel corso della stessa notte inoltre, due auto sono state date alle fiamme nel quartiere di Serra Spiga. I due veicoli appartenevano alla titolare di un’attività commerciale. Sul posto la polizia ed i vigili del fuoco intervenuti per spegnere il rogo, certamente di origine dolosa. Si indaga per capire chi possa aver appiccato l’incendio.

 

Questi episodi, uniti alla rapina perpetrata ai danni del negozio Acqua&Sapone conferma le preoccupazioni espresse qualche giorno fa dal procuratore capo di Cosenza Mario Spagnuolo, secondo il quale esiste in città un fenomeno di microcriminalità da non sottovalutare.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top