Acqua Sant’Anna ritirata dai supermercati Auchan

Allo stato attuale non risultano episodi accertati di malori provocati dal consumo dell’acqua. I consumatori hanno segnalato il cattivo odore del prodotto
di Redazione
4 febbraio 2017
16:55

L'acqua Sant'Anna di Vinadio è stata ritirata dai supermercati Auchan. È successo nella giornata di venerdì 3 febbraio in seguito a diverse segnalazioni di alcuni consumatori, i quali si lamentavano per un cattivo odore e sapore dell'acqua contenuta nelle bottiglie. Lo comunica tramite nota “Lo sportello dei diritti” presieduto da Giovanni D’Agata.

 


Diverse partite di Acqua Sant’Anna minerale naturale - sorgente Rebruant - 1500 ml cod. 8020141800002 del lotto di produzione L7012NOH avente scadenza minima 15- 01/19,  sono state subito ritirate dal mercato già a partire da venerdì, 3 febbraio in tutta Italia. Infatti l'accaduto non riguarda solamente una città e segnalazioni analoghe provengono da tutto il territorio nazionale, viene spiegato dall'ufficio stampa di Auchan. Non ci sono dati dettagliati relativi alle bottiglie ritirate. Da parte sua la Fonti di Vinadio Spa, sottolinea che non risultano episodi di contaminazione né di malori causati dal consumo dell' acqua. Si tratta di persone che hanno contattato direttamente Auchan per segnalare il cattivo odore dell'acqua.

 

Comunque sono state ritirate le bottiglie e sostituite a scopo precauzionale. A quanto ci è dato sapere la problematica ha riguardato esclusivamente i supermercati Auchan. Secondo l'azienda, leader in Italia per l'imbottigliamento di acqua, la possibile alterazione organolettica dell'odore e del sapore (odore anomalo per eventuale presenza di tracce di H2O2/CH3COOH) potrebbe essere causata da diversi fattori, primo fra tutti la conservazione e gli shock termici subiti dal prodotto. L'acqua è minerale e sorgiva quindi è possibile che ciò accada.

 

All’interno del sito dell’ipermercato è presente una sezione ad hoc dedicata proprio alle segnalazioni di questo genere, in cui si legge: «Ad Auchan sta a cuore la tua salute. Per questo, riteniamo importante comunicarti con chiarezza e tempestività eventuali richiami. Abbiamo deciso di pubblicare on line la lista completa dei prodotti richiamati per ragioni di sicurezza, dedicando una sezione ai comunicati che riceviamo dalle aziende produttrici o che riguardano prodotti a nostro marchio. Approfitta di questa preziosa opportunità: aiutaci a difendere la tua salute».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top