Straripa un torrente a Strongoli, soccorsi numerosi cittadini

Necessario l’intervento di cinque squadre dei vigili del fuoco che hanno soccorso numerosi automobilisti rimasti impantanati. Frane si sono verificate anche a Petilia Policastro e Scandale, sempre nel Crotonese
25 gennaio 2017
11:53

Ieri sera, alle ore 20.00 circa, cinque squadre dei vigili del fuoco del Comando di Crotone e del distaccamento di Cirò Marina , tra cui una Fluviale con un gommone, sono intervenuti nel Comune di Strongoli, località Marina, per soccorrere numerosi cittadini, rimasti impantanati con le autovetture a causa dello straripamento di un torrente che ha reso la Strada Statale106 e le strade cittadine un fiume in piena.


Le squadre intervenute, hanno prima portato al sicuro gli automobilisti, tra cui qualcuno salito sul tetto dell'auto, poi hanno effettuato numerose aspirazioni con motopompe e idrovera in alcune case ai piani bassi e box. L'intervento si è prolungato per tutta la notte.



Durante la notte, numerosi sono stati gli interventi dei vigili del fuoco nella provincia di Crotone, sempre a causa delle abbondanti piogge tra cui, a Petilia Policastro e Scandale per alcune frane dove hanno creato notevoli disagi alla viabilità. (m.s.)

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top