Cosenza, successo per “Porte aperte alla Camera”

L’attività è nata allo scopo di promuovere le bellezze naturalistiche e le eccellenze enogastronomiche ed agroalimentari del territorio cosentino
di Fiorenza  Gonzales
23 gennaio 2017
17:38
Un momento della manifestazione
Un momento della manifestazione

Promuovere le bellezze naturalistiche e le eccellenze enogastronomiche ed agroalimentari del territorio cosentino è stato al centro dell’iniziativa “Porte aperte alla Camera”, una delle attività promosse dal presidente dell’Ente camerale di Cosenza, Klaus Algieri.

 


Per l’occasione è stata presentata l’associazione “Strada del vino e dei sapori delle terre di Calabria” della provincia di Cosenza, un interessante progetto di marketing territoriale nato nell’ottica di un accrescimento dell’economia locale e della promozione dei prodotti enogastronomici del territorio.

 

All’interno della manifestazione è stato realizzato anche un ideale abbraccio tra passato e futuro ovvero tra le 31 imprese storiche e i 15 neo aspiranti imprenditori della provincia che, nell’occasione, hanno ricevuto un attestato di partecipazione al progetto nazionale “Crescere Imprenditori” mentre alle imprese storiche e longeve della provincia di Cosenza è stato consegnato un cofanetto ricordo.

All’iniziativa della Camera di commercio era presente la caporedattrice centrale della celebre rivista Touring, Isabella Brega intervenuta sul tema “Viaggio intorno al piatto”.

 

Al termine, è stata offerta ai partecipanti una degustazione di prodotti Dop e Igp dei Consorzi che fanno parte dell’associazione“Strada del vino e dei sapori delle terre di Calabria” della provincia di Cosenza.

 

Fiorenza Gonzales

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top