Asp di Vibo Valentia, blitz dei Nas anti “imboscati”

I militari dell’Arma questa mattina si sono recati per spulciare la pianta organica e capire quanto sia diffuso il cosiddetto fenomeno degli “imboscati”. Acquisite informazioni da parte del direttore generale dell'Azienda sanitaria, Angela Caligiuri
di Cristina Iannuzzi
16 gennaio 2017
16:23
Asp Vibo Valentia
Asp Vibo Valentia

Blitz dei Nas questa mattina negli uffici dell’Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia, dove i carabinieri questa mattina, intorno alle ore 10, si sono recati per spulciare la pianta organica e capire quanto sia diffuso il cosiddetto fenomeno degli “imboscati”.

 


I militari hanno acquisito informazioni da parte del direttore generale dell'Azienda sanitaria, Angela Caligiuri, la quale dal canto suo ha fornito i dati relativi al personale che usufruisce delle agevolazioni previste dalla legge 104 per l’assistenza a familiari fino al terzo grado.

 

Su 1.432 dipendenti - ha spiegato il dg - 227, pari al 15,86 per cento, usufruiscono della legge 104, ovvero hanno familiari con handicap e tre volte al mese si assentano per accudirli. In 251, pari a circa il 18%, hanno limitazioni o prescrizioni mediche. Solo 12 svolgerebbero invece una mansione diversa da quella per la quale sono stati assunti. Questi i numeri consegnati ai Nas, che ora svolgeranno un’indagine per riscontrare eventuali anomalie o abusi della legge.

 

La sanità vibonese finisce ancora una volta sotto i riflettori dopo che la trasmissione della domenica in onda su Rai1, “L’Arena”, condotta da Massimo Giletti, ha ieri sviscerato i dati sui presunti imboscati della sanità calabrese. Secondo quanto emerso dalla trasmissione che ha registrato, tra le altre cose, la presenza del commissario regionale alla Sanità Massimo Scura, il 34% dei dipendenti dell’Asp vibonese adotterebbe vari escamotage per assentarsi dal lavoro. Tanto è bastato ai Nas per precipitarsi stamattina nella sede dell’azienda sanitaria di via Dante Alighieri al fine di vederci in maniera più chiara sull'intera vicenda.

 

Cristina Iannuzzi

 

Il video:

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top