Gioia Tauro, gli esponenti del M5s incontrano i lavoratori del Porto

Indetto un incontro pubblico nella sala consiliare della città che ospita l’infrastruttura in crisi. Sollevate critiche sulle decisioni politiche assunte dal Governo
16 gennaio 2017
16:02
Un momento dell’incontro alla presenza di Nicola Morra
Un momento dell’incontro alla presenza di Nicola Morra

Il Movimento cinque stelle è tra i pochi partiti che hanno scelto di affrontare le problematiche del Porto di Gioia Tauro insieme ai lavoratori.

È cosi che ha indetto un incontro pubblico nella sala consiliare della città che ospita l’infrastruttura in crisi. Tra i rappresentanti sindacali presenti il segretario del Coordinamento Portuali Sul di Gioia Tauro Carmelo Cozza. 


 

Il senatore Nicola Morra, insieme al componente della Commissione Trasporti del Senato Andrea Cioffi  e alla deputata  Federica Dieni, ha dimostrato la vicinanza dei pentastellati ai lavoratori rispondendo alla necessità di comprendere a pieno la situazione di crisi lontano dalle aule parlamentari e direttamente dalle voci dei portuali.

 

Morra ha  sollevato critiche sulle contrastanti  decisioni politiche del  Governo  e sulla capacità di gestione del problema da parte della Regione, reputata non adeguatamente presente nel territorio  probabilmente per una sottovalutazione dell’entità della crisi nell’ultimo anno.

 

Sul nome dell’avvocato Alberto Rossi  come eventuale futuro presidente della nuova Autorità Portuale, Morra concedendogli il beneficio del dubbio fin quando non si passerà dalle parole ai fatti, si concede una battuta: «Fa sorridere che venga a governare a Gioia Tauro qualcuno che governando Genova  fino a pochi mesi fa, sosteneva che Gioia Tauro dovesse esser chiusa».

 

Erica Cunsolo

 

Il video:

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top