Reggio, sbarcati i 182 migranti soccorsi nelle acque del Canale di Sicilia

Il gruppo è composto da 176 e 6 donne, presenti alcuni minori. Le loro condizioni di salute sono state giudicate buone dagli operatori impegnati nelle attività di accoglienza e assistenza
15 gennaio 2017
11:42
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

E' giunta nel porto di Reggio Calabria la nave della Marina inglese "Echo" con a bordo 182 migranti. Il gruppo è composto da 176 uomini e 6 donne. La nave ha accolto anche alcuni minori ma il numero esatto si saprà solo al termine delle operazioni di identificazione. I migranti, che sono stati soccorsi ieri nelle acque del Canale di Sicilia, provengono per la stragrande maggioranza dal Bangladesh.

 


Nonostante il maltempo dei giorni scorsi, continuano gli sbarchi lungo le coste italiane. Le loro condizioni sanitarie sono giudicate complessivamente buone dagli operatori di 118 e Caritas impegnati nelle attività di accoglienza e di assistenza coordinate dalla Prefettura di Reggio Calabria. Il 10 per cento circa del gruppo risulta affetto da scabbia e da pediculosi.

 

Il Ministero dell'Interno ha predisposto un piano provvisorio di riparto che prevede nelle prossime ore il trasferimento di 180 migranti così distribuiti: 50 nel Lazio, 25 in Emilia Romagna, 50 in Campania, 30 nelle Marche e 25 in Toscana.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top