Rotary Club, una visione nuova della città di Cosenza

Al centro dell’appuntamento rotariano la visione di una città che sta cambiando, anche in virtù delle scelte architettoniche e stiliste del sindaco Mario Occhiuto
di Fiorenza  Gonzales
14 gennaio 2017
13:14

“Puntiamo su Cosenza, una città alle prese con il suo futuro”, è stato il tema dell’iniziativa organizzata dal Rotary Club Cosenza nord. Al centro dell’appuntamento rotariano la visione di una città che sta cambiando, anche in virtù delle scelte architettoniche e stiliste dell’architetto Mario Occhiuto, sindaco di Cosenza ed invitato a relazionare sul tema.

 


Pietro Leo, presidente del club service, ha tenuto a precisare che l’impegno del Rotary va anche nella direzione di mettere a disposizioni le proprie professionalità a servizio della città. «Il Rotary - aggiunge Leo - si sta indirizzando alle tematiche del territorio; ha organizzato eventi sul tema del terremoto, dei rifiuti della giustizia e della sanità. Oggi, l'invito al sindaco Occhiuto è stato voluto affinché il primo cittadino ci esponga la sua idea, il suo progetto ed il suo sogno di Cosenza. Questa è una città che si sta svegliando, conclude il presidente Leo, ed il Rotary vuole dimostrare di stare vicino alla città e ai suoi problemi e vuole essere un soggetto promotore di idee ed una fucina di attività finalizzate allo sviluppo ed alla valorizzazione del nostro territorio».

 

Discutere sul futuro di questa città «vuol dire anche discutere sulla crescita non solo urbanistica ma anche sociale ed economica di Cosenza. Uno scenario che fa intravedere quello che può essere il risultato finale, aggiunge Mario Occhiuto. Una città cambia con processi che vengono portati avanti da chi amministra in sinergia con tutte le categorie sociali, conclude il sindaco di Cosenza, ed i cambiamenti si potranno apprezzare nel tempo».

 

Fiorenza Gonzales

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top