Università Antimafia, seminari formativi nel cuore di Limbadi

Gli incontri si svolgeranno all’interno dei locali confiscati alle cosche. Sarà presente il presidente della Commissione Giustizia al Senato Nico D’Ascola
13 gennaio 2017
21:09
Il presidente della Commissione Giustizia al Senato D’Ascola
Il presidente della Commissione Giustizia al Senato D’Ascola

Si avvieranno sabato 14 gennaio i seminari formativi dell’Università antimafia. Le lezioni si svolgeranno nei locali confiscati alla cosca Mancuso di Limbadi, alla presenza del presidente della Commissione Giustizia del Senato, Nico D’Ascola.

 


Il progetto "Pedagogie della prevenzione nel'azione di contrasto alla crimine organizzato" è promosso dal Coordinamento antimafia "Riferimenti", in collaborazione con l'Università' della Calabria, Asag, alta scuola di Formazione Università Cattolica del Sacro cuore di Milano,Confapi.

 

Ad introdurre i lavori saranno: Adriana Musella, presidente Coordinamento Antimafia e Marisa Manzini, magistrato e direttore scientifico dell' Università dell'Antimafia. Sono previsti gli interventi di Concettina Siciliano, direttore Istituto Anticorruzione che relazionerà sul tema “Corruzione e Mafia due facce della stessa medaglia” e di Fabio Gallo, direttore “Gruppo Editoriale Comunicare Italia”, Fondazione Paolo di Tarso, che incentrerà il suo contributo sul tema "L’intelligenza connettiva: etica e comunicazione".

 

Le conclusioni saranno affidate al senatore Nico D’Ascola che concluderà gli interventi parlando de “La Giustizia come valore. Certezza della pena e garantismo”. I lavori seminariali saranno coordinati da Mariarosaria Russo, direttore organizzativo Centro Studi. Avvio alle 10, a Limbadi, Vibo Valentia.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top