Gioia Tauro, al Comune s’insedia il nuovo commissario

A Domenico Fichera, viceprefetto in servizio presso la Prefettura di Catania, sono stati conferiti i poteri spettati al sindaco, giunta e consiglio, fino al prossimo turno elettorale
2 gennaio 2017
21:13

Il Prefetto di Reggio Calabria, Michele di Bari, con provvedimento datato 30 dicembre 2016 ha sospeso il Consiglio comunale di Gioia Tauro e avviato la procedura per lo scioglimento di quel Comune.

 


 Gioia Tauro, Pedà ricomincia dal partito “Italia unita”

 

Il tutto a seguito della deliberazione con la quale il Consiglio Comunale, con il voto favorevole di nove componenti su un totale di sedici assegnati all'Ente, ha approvato una mozione di sfiducia nei confronti del sindaco del predetto Comune.

 

Con lo stesso provvedimento, nelle more del perfezionamento dell'avviata procedura di scioglimento del Consesso, il prefetto ha nominato, per assicurare il normale funzionamento degli organi e dei servizi comunali, un commissario prefettizio.

 

Il commissario, che si è insediato il 31 dicembre scorso, sono stati conferiti i poteri spettanti al sindaco, alla Giunta e al Consiglio. Domenico Fichera, viceprefetto in servizio presso la Prefettura di Catania, ricoprirà l’incarico fino al prossimo turno elettorale.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top