Reggio, arsenale sotterrato in un giardino: 38enne in manette

Nel corso di una perquisizione i finanzieri hanno rinvenuto tre pistole, un fucile, sette caricatori e relativo munizionamento. In corso ulteriori accertamenti per verificare la provenienza delle armi
di Redazione
2 gennaio 2017
09:52

Nell'ambito di specifici controlli contro l'illecita detenzione di armi, i finanzieri del comando provinciale di Reggio Calabria hanno perquisito un garage e il giardino trovando due pistole con matricola punzonata, un'altra pistola, un fucile a canne parallele mozzate, sette caricatori e munizionamento.


Abilmente occultate, dopo essere state rivestite da più strati ed involucri di cellophane per renderne impermeabile il contenuto, celate all’interno di vari contenitori di plastica, le armi erano state sotterrate lungo il perimetro del fabbricato. Il fucile, smontato in più parti e le relative munizioni, erano invece custodite all’interno di un tubo di plastica sigillato e celato sotto alcune piastre di marmo.



Dopo aver proceduto al sequestro delle stesse, è stato tratto in arresto e tradotto presso la casa circondariale, C.R. 38 anni, ritenuto responsabile della illecita detenzione di armi.


Sono in corso ulteriori accertamenti volti a verificare la provenienza delle armi e se le stesse siano state utilizzate per la commissione di altri fatti illeciti.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top