Latitante in vacanza a Schiavonea arrestato dalla Guardia di Finanza

L’uomo, un 55enne di Gioiosa Ionica, è stato fermato a piedi in compagnia di una donna a sua volta denunciata per favoreggiamento
di Redazione
31 dicembre 2016
07:55

La Guardia di finanza di Sibari, nella tarda serata di ieri, effettuando una perlustrazione nella frazione Schiavonea del comune di Corigliano Calabro, hanno proceduto all’identificazione di diversi soggetti.

 


Nel corso dei controlli eseguiti, i militari si sono imbattuti in un uomo ed una donna che, a piedi, procedevano lungo una strada comunale scarsamente illuminata. Alla richiesta dei finanzieri di fornire le proprie generalità, la donna esibiva la propria carta d’identità mentre l’uomo con il quale si accompagnava, pur dichiarando le proprie generalità, asseriva di esserne momentaneamente sprovvisto.

 

A seguito delle dichiarazioni rese dai due, dal controllo effettuato dalla Sala Operativa emergeva che nei confronti di F. R., 55 anni di Gioiosa Ionica, pendeva un ordine di cattura emesso in data nell’ottobre scorso dalla Procura della Repubblica di Pistoia per il reato di ricettazione.

 

Avuta contezza della sua identità, si procedeva a condurre il soggetto negli uffici del Gruppo di Sibari per eseguirne l’arresto e i rilievi fotodattiloscopici. L’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Castrovillari (Cs).

 

Sulla base delle evidenze investigative la donna di nazionalità rumena, che si accompagnava al gioiosano, è stata denunciata a piede libero, per l’ipotesi di favoreggiamento personale. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top