‘Ndrangheta, a Reggio in 2 anni confiscati beni per 1 miliardo

E’ il bilancio riferito a seguito dell'ultima operazione condotta dalla Dia reggina che ha portato alla confisca di beni a due presunti esponenti della criminalità organizzata calabrese per 15 milioni
29 dicembre 2016
08:33

Negli ultimi due anni la Dia di Reggio Calabria ha eseguito confische di beni a presunti appartenenti alla 'ndrangheta per un valore di oltre un miliardo di euro.

 


 'Ndrangheta, confiscati beni per 15 milioni di euro nel Reggino

 

E’ quanto riferito a seguito dell'ultima operazione condotta dalla Dia reggina che ha portato alla confisca di beni a due presunti esponenti della criminalità organizzata calabrese per 15 milioni.

 

 'Ndrangheta, confiscati beni per 500 mila euro alla cosca Crea

 

Sempre negli ultimi due anni la Dia di Reggio Calabria ha presentato 19 proposte di applicazione di misure patrimoniali reali. Altrettanto intensa poi è stata l'attività di investigazione in materia di prevenzione delle infiltrazioni mafiose nel settore degli appalti. Nel corso del 2016, in particolare, sono state eseguite 5.597 informative antimafia e dieci accessi in cantieri. Sempre nel biennio 2015-2016, inoltre, sono state approfondite 193 segnalazioni di operazioni finanziarie sospette.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top