Perde le gambe a cause delle sevizie subite, le cure del migrante saranno a carico del Servizio sanitario nazionale

A darne notizia è la Prefettura di Catanzaro. Aruna, 18enne, era giunto in Italia dal Burkina Faso in condizioni gravissime. Per lui si era necessaria l’amputazione di entrambe le gambe
28 dicembre 2016
14:51

Il giovane Widraou Aruna, il ragazzo diciottenne richiedente asilo del Burkina Faso, al quale i sanitari dell'ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro hanno dovuto amputare gli arti inferiori a seguito di sevizie da parte degli scafisti, una volta dimesso sarà curato in una struttura a carico del Servizio sanitario nazionale, al pari dei cittadini italiani indigenti. A darne notizia è la Prefettura di Catanzaro.

 


Migrante perde le gambe a causa di violenze durante la traversata: l’appello degli infermieri

 

Dopo lo sbarco a Trapani, dove era giunto a bordo della nave Gregoretti, Aruna era stato accolto, assieme a sette compagni di viaggio, nel centro di accoglienza gestito dalla comunità "Piccola Famiglia dell'Esodo" di Decollatura.

 

Diritti civili, Corbelli: «Aiuteremo il 18enne che ha perso le gambe»

 

Era stato il responsabile della struttura a notare la presenza di edemi estesi alle mani e ai piedi e, per tale motivo, aveva deciso di portarlo prima nell'ospedale di Soveria Mannelli e poi al Pugliese-Ciaccio, dove è stato operato a causa della distruzione dei tessuti sottoposti a costrizione. Ora la decisione di curarlo così come accade per i cittadini italiani.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top