Bomba di carta fatta esplodere davanti al Comune, accertamenti a Cessaniti -Video

Sul posto si sono prontamente recati i carabinieri che tenderebbero ad escludere l’utilizzo dei classici botti natalizi, propendendo per l’ipotesi che il danno sia stato causato da un ordigno artigianale di maggiore potenza
28 dicembre 2016
14:29

Una bomba di carta è stata fatta esplodere nella notte a Cessaniti, centro del Vibonese. Preso di mira, dopo gli atti vandalici di ieri, la sede del Comune, collocata nel cuore del paese.

 


Il danneggiamento di ieri aveva interessato il portone del Municipio e la targa antimafia “Qui la ‘ndrangheta non entra” posta al fianco dello stesso. In quest’ultima circostanza, i danni sono stati maggiori.

 

Un ordigno artigianale ha infatti ulteriormente danneggiato il portone della sede comunale. La scoperta è stata fatta stamane dai primi impiegati che si sono recati al lavoro trovando la pesante porta d’ingresso spalancata e scheggiata in più punti.

 

Sul posto si sono prontamente recati i carabinieri della competente stazione che tenderebbero ad escludere l’utilizzo dei classici botti natalizi, propendendo per l’ipotesi che il danno sia stato causato da un ordigno artigianale di maggiore potenza.

 

Presente anche il sindaco Francesco Mazzeo che già nella giornata di ieri aveva fermamente condannato i danneggiamenti di cui il Municipio era stato fatto oggetto.

 

Video:

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top