Commendatori e cavalieri, insignite 9 personalità del Cosentino (Fotogallery)

La cerimonia di attribuzione degli attestati si è svolta nella sala degli stemmi del Palazzo Arcivescovile. I titoli sono stati consegnati dal Prefetto di Cosenza Gianfranco Tomao
22 dicembre 2016
10:43

Nove personalità della provincia di Cosenza sono state insignite con i titoli di commendatori e cavalieri dell'Ordine Emerito della Repubblica Italiana. La cerimonia di attribuzione degli attestati si è svolta nella sala degli stemmi del Palazzo Arcivescovile. I titoli sono stati consegnati dal Prefetto di Cosenza Gianfranco Tomao. Presente anche l'Arcivescovo Francesco Nolè oltre a numerosi sindaci del comprensorio.

 


Premiata la giornalista Rai Annarosa Macrì, per lungo tempo collaboratrice di Enzo Biagi; Antonella Lando, assistente sociale presso il Nucleo Operativo Tossicodipendenza; Pierfrancesco Lincol, istruttore responsabile dei procedimenti della Polizia Municipale di Carolei. Titolo di cavaliere attribuito anche a Klaus Algieri, presidente della Camera di Commercio di Cosenza. Il comandante provinciale della Guardia di Finanza Marco Grazioli ed il sindaco di Paola Ferrari, hanno premiato Antonio Cassano, luogotenente di Amantea delle Fiamme Gialle. Cavaliere della Repubblica anche il docente Giacinto Ciappetta.

 

Premiati infine Leonardo Pasquale Greco, dirigente scolastico in pensione; Filippo Polito, comandante della stazione carabinieri di Lago; Ernesto Tarsitano, cancelliere capo in pensione, al quale la pergamena è stata consegnata dal procuratore Mario Spagnuolo.  

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top