Adescava ragazzine su Facebook, una denuncia nel Catanzarese

L'uomo, un 50enne, utilizzava come falso profilo il nome di Marco van Basten, celebre attaccante olandese. Decisivi i genitori delle giovani che si sono rivolti alla Polizia
20 dicembre 2016
20:40

Sotto il falso profilo di Marco van Basten, celebre attaccante degli anni '80-'90, un uomo adescava ragazzine su Facebook. Ne aveva “collezionate” un centinaio tra le sue “amicizie”.

Così, dopo i primi contatti, vaghe e velate allusioni di tipo sessuale, suggeriva di passare su Messanger per inviare e proporre lo scambio alle ignare vittime di foto senza veli e di video osceni.


 

Un 50enne che è stato identificato e denunciato dagli agenti del Commissariato della Polizia di Catanzaro Lido per adescamento di minorenni. Decisivo, in tutta la vicenda, l'intervento dei genitori di alcune ragazzine che, sostituitisi alle figlie, hanno svelato le vere intenzioni di "Marco Vanbasten" rivolgendosi subito alla Polizia.

 

Sono scattate quindi le indagini, portate avanti grazie all'esame di file informatici, l'incrocio di dati, messaggi, profili sul web, foto e video su Facebook e Messanger. Le verifiche sul profilo usato e l'utenza telefonica, in conclusione, hanno portato gli investigatori ad individuare l'uomo.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top