Lega Pro, il Catanzaro blocca il Fondi ma non basta a spostarsi dall’ultimo posto

I giallorossi suonano l’unica nota positiva calabrese della giornata ma il girone d’andata è chiuso in fondo alla classifica
di Alessio Bompasso
18 dicembre 2016
12:02

Il Catanzaro non si scolla dall’ultimo posto in classifica ma quanto meno risucchia in fondo al barile anche la Vibonese e la Reggina. L’obiettivo minimo di giornata arriva grazie al punticino messo in tasca contro il Fondi. E’ l’unica gioia di un sabato nerissimo per le formazioni di Calabria di serie C. Il Fondi è squadra “tosta”  e al “Ceravolo” mette subito in mostra la sua qualità più importante: l’unione tra i reparti. Ma il Catanzaro ha più fame e nel primo tempo costruisce almeno tre buone occasioni per il vantaggio. Coletta deve marcare straordinario su Esposito prima e Basrak poi. L’attaccante serbo, entrato in corsa per l’infortunato Cunzi, ha un’altra marcia e quando al 3’ della ripresa scambia con Icardi, trovandosi a tu per tu con l’estremo laziale, questa volta non sbaglia e firma l’1-0.

 


Una gioia che i giallorossi, però, consumano  troppo velocemente. Il Fondi ringrazia e con D’Agostino ristabilisce l’equilibrio. Nel finale altro duello Basrak-Coletta. Lo vince il portiere ospite ed il match finisce 1-1. Sorriso a metà per Zavettieri ed i suoi ma è sempre meglio di niente. In attesa del derbyssimo contro il Cosenza.

 

Alessio Bompasso

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top