Scomparso Domenico Menniti, storico dirigente sindacale calabrese

Con lui scompare per sempre una generazione di dirigenti sindacali che hanno contribuito in maniera determinante alla crescita di questo paese e di questa regione
di Redazione
17 dicembre 2016
16:21

Si è spento all'età di 84 anni, Domenico Menniti, ex sindacalista e consigliere comunale comunista di Catanzaro. Proprio nel PCI aveva militato da giovanissimo. Mimmo Menniti è stato un convinto assertore dei diritti dei lavoratori.

Dipendente ENEL fu tra i fondatori del sindacato di categoria in Calabria e poi segretario regionale dello stesso sindacato. La passione politica lo ha accompagnato fino alla fine, anche quando non ricopriva più incarichi politici e sindacali, nelle redazioni dei giornali continuavano a perverire le sue segnalazioni e le sue denunce su disservizi e problemi che registrava nella città di Catanzaro e nella regione.


Esperto in politiche energetiche. Sosteneva da sempre le potenzialità e le opportunità che avrebbe potuto offrire questo settore.

Con Domenico Minniti, forse scompare per sempre una generazione di dirigenti sindacali che hanno contribuito in maniera determinante alla crescita di questo paese e di questa regione. Alla sua famiglia giungano le condoglianze della nostra redazione.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top