Al teatro Rendano di Cosenza “Una festa esagerata”

Applausi e consensi per la divertente commedia proposta dall’attore e regista Vincenzo Salemme
di Salvatore Bruno
10 dicembre 2016
12:05

Risate e applausi a scena aperta al Teatro Rendano di Cosenza. “Una Festa Esagerata”, l'ultima commedia di Vincenzo Salemme, fa il pieno di pubblico e di consensi. Questa volta il comico napoletano veste i panni di Gennaro Parascandalo, un padre di famiglia intrappolato tra i preparativi del ricevimento per i 18 anni della figlia, interpretata da Flavia Stellato, e organizzato in grande stile dalla moglie, l’ottima Teresa Del Vecchio, disposta a calpestare ogni tipo di valore morale pur di proseguire la propria scalata nell'alta società.

 


E così, quando la morte improvvisa dell’anziano inquilino del piano di sotto mette a rischio i festeggiamenti, madre e figlia non si fanno scrupoli nel costringere il povero Salemme a trovare una soluzione. Il risultato sarà esilarante. Uno spettacolo valido nella trama e negli allestimenti, imperniato sulla figura di Salemme, apparso in grande forma.

 

Ma convincono e divertono anche gli altri personaggi: il secondino del palazzo Antonio Guerriero, aspirante portiere, il sacerdote dall'accento di Battipaglia Nicola Acunzo e Antonella Cioli, la stravagante figlia del vicino di casa. Si ride e si riflette sulla corsa all'apparire e sulla ipocrisia dei comportamenti, dettati dall'interesse e non dall'umanità, con un cameo finale dedicato al grande Eduardo De Filippo.

 

Cosenza risponde con il sold out per entrambe le date di programmazione della commedia e con diversi minuti di applausi al termine di una serata disturbata soltanto dal caldo eccessivo della sala.


Salvatore Bruno

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top