Curinga, rinvenuti in un casolare 30 chilogrammi di marijuana

La sostanza stupefacente era suddivisa in 20 buste in cellophane ermeticamente sigillate e collocata in un bidone di plastica
di Redazione
17 novembre 2016
12:10

A seguito di servizi straordinari di controllo capillare del territorio, finalizzati al contrasto di reati predatori, ed anche orientati alla ricerca di droga, armi e materiale esplodente, i Carabinieri della Stazione di Curinga, coadiuvati  da militari del Goc ­ Compagnia speciale di Vibo Valentia, e Nucleo  operativo e Radiomobile  del Comando compagnia Girifalco, visti i precedenti rinvenimenti di piantagioni nella giurisdizione e nei territori limitrofi, hanno ispezionato aree isolate.

 


In particolare il controllo è stato effettuato all’interno di un casolare abbandonato, coperto da fitta vegetazione, situato alla località Monaca, agro del Comune di Curinga, in un terreno coltivato ad uliveto e allo stato incolto, privo di recinzione e di facile acceso a chiunque. Durante il controllo avvenuto nella mattinata del 15 novembre, è stato rinvenuto, all’interno del casolare un bidone di plastica contenente 30 chilogrammi complessivi di sostanza stupefacente, del tipo marijuana, suddivisa in 20 buste in cello­phane ermeticamente sigillate. La sostanza era destinata alla messa in vendita sul mercato lametino,  e  avrebbe fruttato  un valore di più di duecentomila euro. La stessa veniva recuperata e posta sotto sequestro, tutt’ora sono in corso le indagini al fine di individuare gli artefici.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top