Vendevano prodotti per la cura della persona contraffatti: denunciati

I Baschi verdi della Compagnia della Guardia di Finanza di Crotone hanno sottoposto a sequestro circa 250 prodotti esposti in fiera
di Redazione
3 novembre 2016
08:34

Durante un 'esposizione fieristica, nell'ambito di pianificati interventi di prevenzione e controllo economico del territorio, una pattuglia di "Baschi Verdi" della Compagnia della Guardia di Finanza di Crotone ha sottoposto a controllo una serie di venditori, al fine di riscontrare la regolarità dei prodotti esposti.

 


Uno stand poneva in vendita un ingente numero di prodotti, alcune centinaia, destinati alla cura ed all'igiene della persona, recanti il noto marchio "Scholl". La merce veniva venduta ad un basso valore, rispetto a quello ordinario della particolare tipologia e marca.

 

L'approfondimento del controllo ha consentito di accertare la scarsa qualità del materiale e del relativo confezionamento, nonché, come detto, l'esiguità del prezzo di vendita, riscontrando infine la contraffazione dei prodotti.

 

Sono stati, di conseguenza, sottoposti a sequestro circa 250 prodotti esposti, mentre l'addetto alla vendita ed il rappresentante legale della società titolare dell'attività commerciale sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria, per la violazione della normativa penale in materia di contraffazione dei marchi e ricettazione.

 

Inoltre, avendo riscontrato l’irregolarità della posizione lavorativa dell’addetto alle vendite, i militari hanno proceduto alla formalizzazione dei relativi atti al fine di tutelare la posizione del lavoratore e contestare i connessi illeciti al datore di lavoro.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top