A Lamezia convegno sull’usura e sulla ludopatia

Don Giacomo Panizza a Scura: «Non si capisce perché, ma in Calabria è più difficile recuperare chi cade nel circuito del gioco d'azzardo»
29 ottobre 2016
12:16

«Ancora il sistema sanitario della Regione Calabria non vuole riconoscere il gioco d'azzardo tra le categorie di attività deviate che creano dipendenza al pari delle droghe e dell'alcool».

 


Lo ha detto Don Giacomo Panizza presidente dell'associazione “Progetto Sud” nell'ambito di un convegno che si sta svolgendo a Lamezia Terme  sui temi dell'usura, del gioco d'azzardo in tempi di crisi.

 

L'incontro, dal titolo “Sovra-indebitamento, Usura e Gioco d’Azzardo in tempi di crisi economica” è organizzato da Alef (Agenzia per la lotta all’esclusione finanziaria) e ha come obiettivo quello di incontrare gli enti, che operano in Calabria già da anni in quest’ambito, per intrecciare rapporti e di interazioni al fine di un maggiore contrasto dei fenomeni sopracitati.  

 

Don Giacomo Panizza senza mezzi termini punta il dito contro il commissario Scura: «Non si capisce perché, ma in Calabria è più difficile recuperare chi cade nel circuito del gioco d'azzardo. Per piacere affrontate questo problema». Rivolgendosi chiaramente anche alla politica ed agli amministratori.

 

Sonia Rocca

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top