Lamezia, in auto con un chilo di cocaina: arrestato

La droga, se immessa sul mercato, avrebbe consentito un ricavo di almeno 280mila euro
di Redazione
17 ottobre 2016
10:20

È stato arrestato sulla Strada statale 18 con un chilo di cocaina nascosta nella sua automobile. È successo a Lamezia Terme, lungo il litorale tirrenico e ad essere arrestato dalla fiamme gialle lametine, guidate dal tenente colonnello Fabio Bianco, è stato un uomo, residente in un comune del basso ionio reggino che transitava sulla SS18 alla guida di un automobile. I finanzieri, una volta intimato l’alt al mezzo che procedeva in modo sospetto, si accorgevano che l’uomo aveva un atteggiamento molto nervoso.


Oltre ai normali controlli dei documenti obbligatori, previsti dal codice della strada, i militari hanno deciso di approfondire anche i controlli sul mezzo e sulla persona, attraverso una attenta perquisizione eseguita con l’ausilio dei cani antidroga.


 

Un’intuizione giusta perché, abilmente occultato in una intercapedine ricavata sotto il sedile del passeggero, è stato rinvenuto un “panetto” di cocaina purissima, di circa un chilo di peso. La droga è stata sequestrata e anche il veicolo, mentre il corriere è stato posto agli arresti domiciliari, in quanto incensurato.

 

La cocaina sequestrata, una volta “tagliata” con altre sostanze e spacciata, avrebbe consentito un ricavo di almeno 280.000 euro.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top