Studio legale evade le imposte, sequestrati beni per 210mila euro

L’evasione fiscale milionaria scoperta dalla Guardia di finanza di Cosenza che ha proceduto al sequestro preventivo dei beni nei confronti del responsabile dello studio
di Redazione
23 settembre 2016
14:15

Su disposizione della procura della repubblica di Cosenza, guidata da Mario Spagnuolo, le Fiamme Gialle di Cosenza hanno effettuato il sequestro preventivo di beni patrimoniali, per un valore di circa 210mila euro nei confronti del responsabile di uno studio legale per un'evasione fiscale milionaria.

 


Sequestrati tre appartamenti siti nel comune di Cosenza e uno nel comune di Spezzano della Sila. L'attività trae origine da una verifica fiscale svolta dalla Guardia di Finanza nei confronti del legale, a seguito della quale venivano segnalate all'Autorità Giudiziaria violazioni fiscali penalmente rilevanti.

 

Le indagini finanziarie confermavano ulteriormente l'evasione fiscale con l'individuazione di pagamenti eseguiti da clienti senza emissione di fatture o con emissione di semplici preavvisi di parcella o proforma privi di valore fiscale. Sempre grazie all’attività investigativa individuato l'utilizzo di un conto corrente intestato ad altro soggetto, destinato ad accogliere gli incassi di molte delle operazioni non contabilizzate.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top