Si perdono andando a funghi,ritrovati i due anziani

Sono stati trovati in discrete condizioni di salute nella tarda mattinata, in località Destro della Madonna, nel territorio di San Giovanni in Fiore
di Redazione
22 settembre 2016
10:04

Sono riprese stamani in Sila  le ricerche di S.M., di 71 anni, e R.A., di 68, entrambi di Mirto Crosia, che ieri pomeriggio insieme ad un loro amico sono andati a funghi nei boschi della Fossiata in territorio del comune di San Giovanni in Fiore.

 


A cercarli, senza esito, per tutta la notte gli uomini del Soccorso Alpino con una unità cinofila assieme a diverse pattuglie del Corpo Forestale, della Guardia di finanza, dei carabinieri e dei Vigili del fuoco. Il luogo è molto impervio e, inoltre, questa notte ha anche piovuto.

 

Attualmente il Soccorso Alpino, presente con le Stazioni Sila, Pollino e Catanzaro, ha fatto giungere sul posto, anche un mezzo speciale per il coordinamento delle attività con un ponte radio e un sistema complesso informatico che consente il monitoraggio delle squadre di ricerca e le rispettive aree battute, attraverso sistemi gps.

 

La Prefettura di Cosenza ha disposto l'attivazione del piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse. Sempre ieri altre tre persone si sono perse andando a funghi. Una nei boschi del Pollino, a Cerchiara, e altri due, questa volta ventenni, nei boschi sempre della Sila, nel comune di Longobucco. Tutti e tre sono stati poi ritrovati dopo l'allarme da amici e parenti. Le prossime ore saranno decisive per conoscere le sorti dei due dispersi.

 

I due anziani sono stati trovati in località Destro della Madonna (San Giovanni in Fiore) nella tarda mattinata, in discrete condizioni di salute.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top