Unioncamere: la Calabria sbarca in Cina

La missione Eu-China si occuperà di pesca, acquacultura, ingegneria, energia rinnovabile, trasporti. Ferrara: «Una grande opportunità per le imprese»
di Redazione
20 settembre 2016
09:01

Unioncamere Calabria e Spin, insieme al consorzio Bridgeconomies, nell'ambito della rete Enterprise Europe Network (Een), promuovono e organizzano la missione Eu-China che si svolgerà a Chengdu, capitale del Sichuan, e Qingdao, nella provincia dello Shangdong, dal 2 all'8 novembre prossimi.   

 


La missione a carattere multisettoriale si occuperà di acquacultura e pesca, cantieristica navale, ingegneria meccanica e strumenti di precisione, porti, trasporti e logistica, energia rinnovabile offshore, nuovi materiali e ambiente, aeronautica navale, turismo, bio-farmacia e bio-tecnologia,agricoltura moderna ed agroalimentare, Ict e servizi, università, cluster innovativi e istituti di ricerca, cleantech, protezione ambientale e nuovi materiali. 

 

«La Cina, in questo momento storico di transizione da un'economia orientata all'export ad una fondata su sviluppo tecnologico e consumi interni - afferma Maurizio Ferrara, segretario generale di Unioncamere Calabria - rappresenta una grossa opportunità per le imprese italiane. E la manifestazione Btf è una delle più consolidate piattaforme di cooperazione e business tra Unione Europea e Cina a cui partecipano sia rappresentanti istituzionali che gruppi industriali, aziende e centri di ricerca di livello nazionale in Cina».

 

«La Btf - sostiene Carmine Antonio Donato, presidente Spin - Ricerca Innovazione e Trasferimento Tecnologico srl - ha coinvolto negli anni 4.400 imprese cinesi e 2.400 aziende europee, registrando ben 22.291 incontri bilaterali a seguito dei quali oltre 1/3 dei partecipanti ha raggiunto un accordo di partenariato».

 

I partecipanti calabresi potranno usufruire gratuitamente di uno spazio espositivo preallestito; incontri B2B sulla base di un'agenda di appuntamenti personalizzata e di un servizio di interpretariato.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top