Trema la terra tra Catanzarese e Cosentino, scossa di magnitudo 3.4 nel tardo pomeriggio

Un sisma durato alcuni secondi si è registrato nella zona tra Carlopoli e Panettieri. Terremoto avvertito distintamente in almeno 4 province
di Redazione
18 settembre 2016
19:18

Un terremoto di magnitudo 3.4 è avvenuto in provincia di Catanzaro intorno alle 18.45 di oggi. L’epicentro del sisma è stato registrato dalla sala sismica dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Roma tra i territori del comune di Carlopoli, nel Catanzarese, e di Panettieri, nel Cosentino (centri distanti appena 3 chilometri dall’epicentro), ad una profondità di circa 27 chilometri.

 


La scossa è stata distintamente avvertita in tutta la provincia di Catanzaro ma anche in diversi comuni della province di Cosenza, Crotone e Vibo Valentia. Sisma percepito, ovviamente, anche nell’area di Lamezia Terme, distante solo 13 chilometri in linea d’aria, e nella città di Catanzaro, situata a 19 chilometri di distanza.

 

Non si segnalano al momento danni a persone o cose. In alcuni dei centri più vicini all'epicentro la gente è scesa in strada spaventata dall’accaduto.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top