Continua l’ondata di maltempo in Calabria

Disagi e allagamenti in tutta la Regione. Il sindaco della città pitagorica ha ordinato la chiusura delle scuole
8 settembre 2016
10:49

Continua l'allerta meteo su tutta la Regione. Nello specifico, la protezione Civile ha lanciato, fino alle 20 di oggi, l'allerta 1 per "precipitazioni intense" nei comuni di Petronà, Cerva, Trebisacce, Plataci, Castroregio, Alessandria del Carretto, Albidona. L'allerta 2, invece, è stata lanciata per Roccabernarda e Rocca Imperiale.

 


Scuole chiuse a Crotone - Il sindaco di Crotone, Ugo Pugliese, ha ordinato per oggi 8 settembre 2016 la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado ricadenti nel territorio del Comune, compreso l'asilo comunale, per motivi di sicurezza e pubblica incolumità.

 

Frane e disagi nel Reggino - La provincia di Reggio conta i danni provocati dal maltempo degli ultimi giorni. Numerosi gli interventi effettuati dai vigili del fuoco per contrastare frane e allagamenti. La zona più colpita è certamente quella di Gioia Tauro dove, in ausilio alle unità del comando locale, è dovuta intervenire una squadra mandata direttamente da Reggio. Il capoluogo di provincia però non è stato risparmiato: nella strada che conduce alla frazione collinare di Valanidi è caduta una frana, ostruendo completamente al traffico la carreggiata in entrambi i sensi di marcia e isolando gli abitanti del luogo. I vigili del fuoco sono già al lavoro per rimuoverla. Già ripristinata la viabilità a Cataforio dove una frana di minori dimensioni si era riversata sulla strada. Nemmeno la zona jonica del reggino è stata risparmiata dalle forti piogge: problemi a Condofuri e Melito Porto Salvo per alcuni allagamenti delle abitazioni al piano strada e a Locri e Gioiosa dove alcuni cavi elettrici hanno preso fuoco dopo essersi staccati a causa del vento.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top