Agricoltore ucciso a San Calogero, arrestato il presunto autore

Fermato il 49enne Cosma Damiano Sibio. L’uomo avrebbe teso un vero e proprio agguato all’agricoltore uccidendolo nel pomeriggio di ieri con almeno otto colpi di pistola
16 agosto 2016
10:34

Avrebbe sparato almeno otto colpi di pistola uccidendo il 74enne Domenico Antonio Valenti: con questa accusa è stato fermato e arrestato Cosma Damiano Sibio, 49 anni, piccolo imprenditore agricolo di San Calogero. L’omicidio sarebbe scaturito dopo l’ennesima lite a causa di un confine conteso.

 


Agguato nel Vibonese, ucciso agricoltore 74enne


Il provvedimento di fermo di indiziato di delitto è stato eseguito dai carabinieri della Compagnia di Tropea che da ieri sera lo avevano condotto in caserma. Sibio, nella notte, è stato interrogato dal pm Claudia Colucci della Procura di Vibo Valentia ammettendo le proprie responsabilità e confermando i continui dissidi tra lui e Valenti.

 

Il 49enne al magistrato avrebbe detto anche di avere portato con sé la pistola e di avere fatto fuoco quando l’agricoltore era in macchina, esasperato per la situazione venutasi a creare. La vittima è stata raggiunta al fianco sinistro, al polpaccio e ad un braccio ed è morta sul colpo. Sibio, a pochi minuti dal delitto, era stato individuato dai carabinieri, che hanno recuperato l'arma usata dall'uomo, una calibro 9, mentre vagava senza meta per le strade del paese.

 

Prevista per domani l’autopsia sul cadavere del 74enne.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top