VIDEO - Omicidio Pagliuso, parla la sorella: «Voglio giustizia non vendetta»

Ieri, in una gremita chiesa del Rosario a Lamezia Terme, i funerali dell’avvocato ucciso in un agguato. Rabbia e commozione tra le migliaia di persone presenti. A prendere la parola a fine celebrazione, la sorella Antonella che, tra le altre cose, all’assassino del fratello dice: «Mi hai tolto la parte più importante, ma so che la giustizia farà il suo corso».
13 agosto 2016
19:38

La toga avvolge la bara. La chiesa del Rosario è gremita, giunti da tutta la Calabria, ma anche da fuori regione per dare l’ultimo commosso saluto a Francesco Pagliuso, l’avvocato di 43 anni, padre di un bimbo di sei, freddato a colpi di pistola martedì sera nel vialetto della sua abitazione.

 


Il feretro esce dal tribunale di Lamezia dove è stata allestita la camera ardente e si dirige verso al vicina chiesa del Rosario. L’ingresso in chiesa è accolto dagli applausi di centinaia di persone: amici e parenti del noto penalista lametino.

 

Nella sua omelia, don Adamo Castagnaro esorta a non ripiombare nella paura. «Non possiamo arrenderci - dice il prete -. Dobbiamo avere la serenità di ricominciare e di non perdere la speranza. Altrimenti sarebbe un suicidio collettivo». E poi invita a superare l’omertà.

 

Strazianti a fine celebrazione le parole della sorella che si rivolge direttamente all’assassino del fratello, affermando, tra le altre cose, «la giustizia in cui lui credeva fermamente alla fine trionferà».

 

Ecco l’intervista rilasciata ai microfoni di LaC News 24

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top